in

Si riparte. Finalmente in campo!

Bolzano, 4 dicembre 2020

Era sabato 24 ottobre, più di 1 mese fa quando i giocatori del Bolzano avevano inaugurato il campionato con un bel 3-0 contro il San Donà.
Eccoci tornati!

Il fedele rispetto dei protocolli Fipav hanno tenuto il team fermo causa Sar-cov2, per più di 30 giorni, alternando casi positivi e casi negativi, ma in attesa di questa settimana quando gli ultimi 2 tamponi eseguiti hanno dato esito negativo per tutti. Si può giocare.

Gli atleti hanno cercato di tenere, per quanto possibile, il fisico in movimento, allenandosi a casa e uscendo per fare attività motoria, per quanto possibile, ma ovviamente la mancanza della palla è un fattore pesante e da considerare per i prossimi giorni e la partita di domani.

In questa settimana di ripresa allenamenti i ragazzi hanno lavorato molto molto bene – conferma il coach Donato – però in 1 settimana è difficile recuperare uno stop di 34 giorni. Siamo contenti, ma è una situazione in cui il fisico deve riprendere il ritmo. Dall’altra parte Sabato avremo il Brugherio che è una delle squadre che è riuscita a svolgere già 6 partite, quindi in forma e in salute, non sarà una partita semplice.

Domani si vedrà se in campo la poca forma fisica/tecnica verrà compensata dall’aspetto motivazionale ed i ragazzi potranno trovare quella giusta energia competitiva, già mostrata nella prima partita.
La partita sarà giocata a porte chiuse, quindi ci si potrà vedere alle ore 18 su www.legavolley.tv in streaming, con qualche contributo live dalla pagina Facebook www.facebook.com/avsvolleybolzano

AVS Mosca Bruno Bolzano
Ufficio Stampa
Riccardo Morè

www.avs.bz.it
press@avs.bz.it


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Consoli: “La sconfitta dell’andata a Mondovì può solo spronarci a fare meglio”

Polonia: l’Asseco Resovia torna a vincere e conferma Giuliani per altri due anni