in

Saugella, Parrocchiale: “Il mio sogno? Poter giocare le Olimpiadi”

Di Redazione

La Saugella Monza continua il proprio percorso di crescita inanellando un’altra vittoria questa volta sul campo della Delta Despar Trentino. Una squadra costruita in estate per ambire ai primi posti della classifica e che nell’ultimo periodo sta confermando la potenzialità del gruppo. Beatrice Parrocchiale, libero monzese, intervistata dal quotidiano Il Cittadino Monza, ha parlato della crescita della squadra e degli obiettivi personali, sognando Tokyo…

Parrocchiale, la Saugella chiude il girone d’andata con diversi risultati utili e una posizione in classifica che vi candida a un ruolo di primo piano nel prosieguo della stagione: un primo bilancio di questi mesi? “All’inizio abbiamo avuto delle difficoltà, dovevamo trovare l’amalgama come squadra, ma adesso stiamo trovando continuità e stiamo lavorando davvero bene in palestra. Tutte le giocatrici si stanno sacrificando con il grande supporto di staff e club“.

Dove potete migliorare? “Negli errori diretti che sono ancora troppi. In generale siamo messe bene in tutti i fondamentali di gioco e in tutti i reparti, e quando troviamo continuità nel fare le cose semplici riusciamo a essere incisive“.

A inizio stagione quale idea si era fatta in termini di potenzialità della sua squadra? “Partivo senza pormi troppo il “problema” delle aspettative di classifica, ma senza dubbio la nostra ambizione è sempre stata quella di arrivare più in alto possibile. Peccato perché in avvio di stagione abbiamo perso dei punti, per esempio con Cuneo e Chieri, che avremmo potuto conquistare. Ma sono contenta del percorso fatto finora, siamo uscite dalle difficoltà più unite come gruppo“.

Pensando al 2021, se potesse esprimere un desiderio quale sarebbe? “Fare bene con Monza prima di tutto, poi ovviamente il sogno più grande sarebbe giocare le Olimpiadi a Tokyo. Un sogno che non ho mai potuto vivere, speriamo sia l’anno buono“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Perugia, Travica: “Siamo stati uniti e pazienti. Prestazione di cuore”

Champions League pallavolo femminile, Novara fa due su due