in

Roma Volley Club: riparte anche il settore giovanile

Foto Facebook Roma volley Club

Di Redazione

Non molliamo, ma le difficoltà sono enormi“. Anche nell’ambito sportivo le ripercussioni dell’emergenza Covid19 sono evidenti. Roma Volley Club è riuscita a far ripartire la maggior parte dei gruppi, grazie agli impianti della polisportiva a Casalpalocco ma ci sono ancora tanti atleti, nei quartieri limitrofi, bloccati dall’assenza delle palestre degli istituti scolastici.

In campo due gruppi minivolley con tanti bambini seguiti con passione e professionalità da Martina Canori e Yuri Postiglione. Due le squadre maschili, entusiaste dell’ottimo rapporto creatosi con coach John Nyawira Ndungu. Le under 12 e le under 13, sempre numerose, affidate alle cure di Miryam Pigolotti e Vittoria De Simone. Le under 14 e 15 che affronteranno due diversi campionati, entrambi impegnativi e formativi, agli ordini di Alessandro Gentile. Le Under 17 di Coach Davide Roscito, un gruppo, con tante ragazze, che affronterà la 3a divisione. Le under 19 di John anch’esse in preparazione del campionato provinciale di categoria. La serie D/U17 con Stefania Casuscelli e Filippo Pellegrini che stanno intensificando il lavoro nella convinzione di un imminente inizio dei campionati regionali. La serie B2/U19 di coach Gianluca Tarquini e David Achilli che continua la preparazione in vista del prossimo inizio del campionato nazionale.

Una attività coordinata dalla segreteria, con Antonella Mignemi a disposizione, tutti i giorni, con le iscrizioni. La settimana sportiva è strutturata per sfruttare ogni singolo spazio disponibile, in attesa come dicevamo che, i dirigenti scolastici concedano, gli spazi impiantistici che ci permettano di garantire a tutti i nostri affezionati, l’attività tradizionalmente espletata sul territorio.

In stand by, minivolley e giovanile nell’area INFERNETTO che la società si augura di far partire nella prima settimana di Ottobre, così come tutto il settore della pallavolo amatoriale per gli adulti, di imminente programmazione. Continuiamo a praticare sport, in sicurezza, seguendo i protocolli indicati da governo e federazione.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Buona la prima per la Fenix Faenza

Europei Under 17 femminili al via giovedì: l’Italia debutta contro la Slovenia