in

Pallavolo Sicilia: continua il lavoro in palestra. Test match in vista

Foto Facebook Pallavolo Sicilia

Di Redazione

Una nuova e importante settimana si è aperta in casa Pallavolo Sicilia. Gli allenamenti sono ripresi nel primo pomeriggio di lunedì con la seduta pesi da svolgere allo Sporting Center di S. Agata Li Battiati. Durante il corso della settimana saranno previsti invece diversi test, allenamenti congiunti che permetteranno alle ragazze di tornare a misurarsi in campo contro formazioni avversarie, dando inoltre la possibilità a coach Relato di trovare risposte tattiche e spunti per migliorare la fluidità del gioco.

L’emozione di tornare, dopo tanti mesi, a misurarsi in campo contro un’altra formazione è già stata assaporata grazie alla disponibilità degli amici della Volley Valley, che, nella giornata di venerdì scorso, hanno ospitato le ragazze della Pallavolo Sicilia prestandosi all’organizzazione di un allenamento congiunto. La giovanissima formazione catanese, guidata dall’esperto coach Piero Maccarone e che prenderà parte al prossimo campionato di serie B2, si è confrontata con il ben più esperto sestetto etneo guidato da coach Relato, riuscendo a fornire una grande prova contraddistinta da tanta grinta e qualità.

Ciò che si è visto in campo permette sicuramente ad entrambi gli allenatori di tracciare un bilancio sin qui positivo del lavoro svolto in palestra. A dispetto dell’età media molto giovane per entrambi i sestetti, il livello del gioco espresso è stato comunque molto soddisfacente.

Ricevere segnali positivi dal campo ripaga l’operato di due società come Pallavolo Sicilia Catania e Volley Valley Catania che, in un momento storico così delicato, hanno scelto non solo di non interrompere l’attività sportiva, ma piuttosto di rilanciarla. Tramite investimenti importanti ma sempre oculati, le due società etnee sono riuscite a ritagliare il loro importante spazio all’interno dei campionati nazionali, un palcoscenico su cui, siamo sicuri, i due sestetti etnei potranno togliersi più di qualche soddisfazione.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Caserta, altra sanzione per Nicola Turco: ammonizione e multa

Il Funvic Taubaté ipoteca la finale del campionato paulista