in

Nuovo stop forzato per Macerata. Pacetti: “Ci consoliamo con il lavoro”

Di Redazione

Nuovo stop per la Med Store Macerata: la sfida di domenica contro la HRK Motta di Livenza è stata rinviata a data da destinarsi, a causa dei casi di positività dichiarati dalla squadra di casa. Per i biancorossi vuol dire un’altra settimana per lavorare sul recupero della migliore condizione e prepararsi alla prossima sfida, che salvo imprevisti sarà la prima al Banca Macerata Forum. Ospite della Med Store il Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro, al momento la capolista del Girone Bianco di Serie A3; i nero-fucsia hanno un ruolino invidiabile con cinque vittorie consecutive messe a referto, le ultime due sono il netto 3 a 0 sul campo di Trento e la vittoria casalinga contro Prata, con lo stesso risultato.

Il terzo allenatore Marco Pacetti analizza il momento: “Sfortunatamente non riusciamo a riprendere, ci consoliamo con un’altra settimana di lavoro. Nelle ultime due i ragazzi si sono allenati bene, hanno ripreso il ritmo di gioco perso durante il lungo stop di inizio campionato; la squadra sta tornando quella vista durante le ultime amichevoli, ci sta aiutando poter lavorare al completo“.

Su quali aspetti vi state concentrando come staff tecnico? “Insieme al secondo allenatore Federico Domizioli stiamo dando particolare attenzione alla ricezione, poi lavoriamo su tutti i fondamentali, soprattutto la battuta. Abbiamo la fortuna di avere sempre al nostro fianco il coach Di Pinto, sta facendo un grande lavoro nonostante le difficoltà di quest’anno e già in allenamento vediamo crescere i nostri giovani. Devo citare anche il preparatore atletico Gianluca Paolorosso, che sta dando una grande mano ai giocatori nel ritrovare la forma“.

Se tutto andrà bene, la prossima settimana arriverà finalmente l’esordio al Banca Macerata Forum: “Sì, aspettavamo da un po’ l’occasione di giocare nel nostro palazzetto, ma saremo contenti soprattutto di poter tornare in campo. Ci aspetta una sfida difficile, Porto Viro è una squadra di qualità, ha giocato quasi tutte le partite e guida la classifica. Noi abbiamo a disposizione questa settimana in più per prepararci, stiamo ritrovando la forma, l’entusiasmo non ci è mai mancato, non vediamo l’ora di giocare“.

(fonte: Comunicato stampa)

L’articolo Nuovo stop forzato per Macerata. Pacetti: “Ci consoliamo con il lavoro” proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Dino Guadalupi: “Per la Chromavis Abo un girone tosto ed equilibrato”

Cave del Sole Geomedical Lagonegro verso la sfida alla capolista