in

La Pallavolo Sangiorgio scopre le avversarie. Piccoli: “Girone affascinante e duro”

Foto Pallavolo Sangiorgio

Di Redazione

Undici avversarie. Vecchie conoscenze e nuove sfide per la Pallavolo Sangiorgio. La Federvolley ha diramato i gironi del campionato nazionale di Serie B2 femminile per la stagione 2020-2021, e la rinnovata formazione di coach Matteo Capra e del primo assistente Emanuele Piccoli è stata inserita nel girone G dove affronterà squadre provenienti solamente dalla regione Emilia Romagna mentre la scorsa stagione erano presenti anche squadre lombarde ed una ligure. Alcune sono state incontrate negli anni scorsi, altre sono novità assolute per la società che si appresta a vivere la seconda stagione nei tornei nazionali.

Le gialloblù del presidente Giuseppe Vincini sono state inserite con una formazione piacentina, il Volley Academy Piacenza, cinque formazioni della provincia di Reggio Emilia ovvero T&V Civiemme Campagnola, Arbor Interclays Reggio Emilia, Rubierese Volley, Centro Volley Reggiano e Galileo Giovolley. Tre sono della provincia di Bologna, VTB Pianamiele, Calanca Persiceto e Pallavolo Ozzano. Due sono della provincia di Ravenna: Fenix Faenza e Olimpia Teodora, formazione giovanile della A2 e della società più scudettata d’Italia.

A parte le formazioni di Reggio Emilia – commenta Emanuele Piccoli, primo assistente della Pallavolo Sangiorgio –, le altre sono tutte nuove, di territori della regione dove conosciamo poco sia a livello di organico sia a livello tecnico. Al tempo stesso la sfida ci carica ed affascina. Al momento vedo alcune delle reggiane meglio attrezzate, altre sono giovani e possono crescere durante la stagione; il punto basilare sarà il regolamento, quante squadre saliranno in B1 e faranno i play off, e quante ne retrocederanno in serie C. Logisticamente parlando sono trasferte comode ma più lunghe rispetto alla scorsa stagione”.

Dopo aver conosciuto le avversarie in campionato le ragazze della Pallavolo Sangiorgio si godranno gli ultimi scampoli di vacanze: lunedì 31 agosto presso il rinnovato palazzetto dello sport di Sangiorgio piacentino alle 19 prenderà il via la seconda avventura nel campionato di B2. Lo stesso giorno la Federvolley diramerà i calendari provvisori.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, trattative interrotte per il ritorno di Jerez

Basket, Nba: Boston e Toronto a un passo dalle semifinali di Conference