in

La capolista si impone e Bolzano si spegne.

LA PARTITA
RECUPERO 6° giornata di andata

AVS Mosca Bruno Bolzano – Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro
Risultato: 0-3
(14-25 / 20-25 / 12-25)

Partita definibile “stanca” per Bolzano. Forse la terza partita in sette giorni si fa sentire o forse semplicemente è la “serata no”. Le due principali bocche di fuoco Anastasios e Dalmonte vanno a singhiozzo e ben sotto i numeri a cui ci avevano abituato. Il Porto Viro conferma essere squadra di livello in grado di tenere alto il ritmo e basso il numero di palle sbagliate. Partita da 68 minuti di gioco con un solo set giocato quasi in equilibrio.

STARTING SIX

AVS: Grassi – Aspiotis, Dalmonte – Polacco, Gasperi – Bressan, Brillo (L)

Porto Viro: Kindgard – Cuda, Vinti – Lazzaretto, Aprile – Sperandio

PRIMO SET (14-25)

Avs parte subito con un paio di break 2-0 per far capire che sono carichi. Il Porto Viro invece vuol far capire che è la capolista e si va sul 4 pari. Inizio equilibrato. Un paio di muri di Cuda su Aspiotis Akis portano avanti i nerofucsia che allungano sul 6-10, gli altoatesini sono fallosi. Un ace di Akis riavvicina il Bolzano sul 10-13 e sul 10-16 Palano chiama il suo secondo time out. Il Porto Viro gioca pulito e allunga sul 11-20. Fatica a girare l’opposto bolzanino su cui ci si affida ed il gioco dei nerofucisa fila liscio fino alla fine del set 14-25.

SECONDO SET (20-25)

La partenza è buona per gli altoatesini che si portano su 4-2. Porto Viro non ci sta e pareggia subito come nel primo set sul 4-4. Si alternano alcuni errori in attacco e le squadre si riportano sul 7-7. Questo set è decisamente più equilibrato ed un muro di Dalmonte su Cuda segna il 12-12. Le due bocche di fuoco altoatesine Akis-Dalmonte sembrano affaticate e il Bolzano fatica a direzionare il gioco al centro 14-16. Arriviamo al 14-19, merito di un Porto Viro ben piazzato a muro ed efficace dai 9 metri. Troppi errori in battuta del Bolzano non consentono il recupero 18-22 / 20-23 e un ace float del Porto Viro conclude il set 20-25.

TERZO SET (12-25)

Primi punti testa a testa e poi sono due turni di battuta di Cuda che portano subito al distacco 2-5. Primo time out degli altoatesini arriva sul 3-7, ma Bolzano continua a commettere errori e si perde sul 3-10. Ostuzzi si alterna con Polacco. Doppio cambio, Maccabruni e Senoner sostituiscono Grassi e Akis. L’ultimo time out a disposizione dei bolzanini viene giocato sul 3-12. Gallo entra in seconda linea e arrivano 2 break 8-13. Il nerofucsia sbagliano pochissimo, rimettono la marcia e si portano 10-19. Dai 9 metri i la capolista non sbaglia e affonda il Bolzano 12-25.

DICHIARAZIONE POST GARA

Coach Palano: “Abbiamo visto una squadra diversa dalle ultime occasioni, merito anche agli avversari che non ci hanno permesso di entrare in partita, noi molto fallosi. E’ vero che non ci stiamo allenando, l’ultimo allenamento vero e proprio è stato fatto una settimana fa, poi c’è questo tour de force, rimane che non possiamo accampare scuse perché la prestazione anche dal punto di vista caratteriale non è stata all’altezza delle altre partite. Ora ci lavoreremo sopra.

IL TABELLINO

Avs Mosca Bruno: Grassi – Bressan 4 – Polacco 1 – Anastasios 9 – Dalmonte 6 –  Gasperi 7 – Brillo (L) –   Maccabruni 1 – Ostuzzi 4 – Senorer – Gallo NE: Codato – Marotta (L)

Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro: Aprile 9 – Vinti 10 – Kindgard 6 – Cuda 8 – Bellia 4 – Sperandio 4 – Lazzaretto 12 – Caenazzo – Lamprecht (L) NE: Bargi – Marzolla – Dordei – Bernardi (L) – Zorzi

NOTE:
Arbitri: Anthony Giglio – Emilio Sabia
Durata set: 23’ 23’ 22’

Avs Mosca Bruno: battute vincenti 1, battute sbagliate 9, muri 5, attacco 31%, ricezione positiva 53%

Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro: battute vincenti 2, battute sbagliate 4, muri 11, attacco 48%, ricezione positiva 53%

AVS Mosca Bruno Bolzano
Ufficio Stampa
Riccardo Morè

www.avs.bz.it
press@avs.bz.it


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Verso il derby di Puglia, la Bcc Castellana Grotte a Taranto

Casalmaggiore pronta a tornare in campo. Kosareva: “Bergamo mina vagante”