in

Il Volei Renata fa il colpaccio: battuto il Taubaté in Gara 1 della finale paulista

Di Redazione

La finale del campionato paulista maschile si apre con una grande sorpresa: il Volei Renata sconfigge per 3-2 il grande favorito Funvic Taubaté (26-24, 22-25, 19-25, 25-20, 23-21) in Gara 1 della finale della competizione che la squadra di Javier Weber ha vinto nelle ultime sei edizioni. Finale thrilling, con tre match point annullati al Funvic, per una partita spettacolare, in cui ha brillato la stella di Leandro Vissotto, top scorer con 29 punti. Il Taubaté ha giocato ancora senza Bruno Rezende, che è rientrato in gruppo dopo la positività al coronavirus ma ha disputato solo uno scampolo di gara, mentre l’opaco Douglas Souza è stato sostituito da Joao Rafael (22 punti).

Il match di ritorno si giocherà venerdì 16 ottobre: il Taubaté avrà bisogno di vincere con qualsiasi punteggio e aggiudicarsi l’eventuale Golden Set per portare a casa il trofeo. Esattamente quello che fece nella scorsa stagione: anche in quel caso, infatti, il Volei Renata vinse il primo confronto al tie break.

Nel torneo femminile, intanto, l’Osasco raggiunge in finale il Sesi Bauru: la squadra di Luizomar, dopo il 3-0 dell’andata, si ripete anche al ritorno contro il Barueri (25-19, 25-19, 25-20), con 16 punti di Tandara. Sabato il primo confronto tra le due finaliste.

(fonte: Web Volei)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, niente pubblico per i due GP a Valencia

Il Beach Volley non è sport di contatto: ok alle partite amatoriali