in

I giovani Ribezzo, Ladaga e Poccia chiudono il roster di Lagonegro

Di Redazione

Il mercato della squadra di Lagonegro si chiude con la conferma dei tre giovanissimi “made in Rinascita”: Dario Ribezzo e Pietro Ladaga, entrambi diciottenni quest’anno, a cui si unisce il giovanissimo Enrico Poccia, classe 2004, già lo scorso anno selezionato dei tecnici per far parte della prima squadra.

Entusiasmo alle stelle per i giovanissimi biancorossi, che non vedono l’ora di mettersi a giocare al fianco di professionisti di alto livello. “Sono contento di poter continuare questo percorso di crescita professionale e personale. Onorato di poter vestire per il quarto anno consecutivo i colori della mia città“, è il primo commento del più grande del gruppo, lo schiacciatore Dario Ribezzo.

Gli fa eco il centrale Ladaga, che a sua volta farà parte del roster di Lagonegro per il secondo anno. “È sempre un’emozione indescrivibile indossare la maglia del mio paese in un campionato così prestigioso. Non vedo l’ora di ripartire per dimostrare ciò che amo fare di più. Ringrazio la società per la fiducia riposta in me, spero di ripagarla nel miglior modo possibile”. Anche il giovanissimo Poccia non nasconde l’entusiasmo per aver avuto una “grande occasione per crescere e migliorarsi. Sono sicuro che imparerò molto dai giocatori di grande esperienza con cui mi allenerò“. 

Un roster importante quello della Rinascita Lagonegro per il campionato 2020-2021. Oggi saranno ufficializzati da parte della Lega Pallavolo Serie A tutti i roster delle 12 squadre che prenderanno parte, dal 18 ottobre prossimo, al 76° campionato di Serie A2. La Rinascita, chiuso il mercato, sarà così composta: per il reparto dei palleggiatori Fabroni, Bellucci e Poccia, per gli opposti Tiurin e Scuffia, per gli schiacciatori Marretta, Mazzone, Battaglia, Armenante e Ribezzo. I centrali sono Spadavecchia, Maccarone, Molinari e Ladaga, i liberi Santucci e Russo

Al termine di questa fase di mercato non posso che esser contento delle operazioni portate a termine dal ds Tortorella e dalla società – commenta il tecnico della Rinascita, Giancarlo D’Amico. Reputo la rosa completa in tutti i reparti. Sono convinto che tutti daranno il giusto apporto alla causa Rinascita e che avranno la possibilità di dimostrare il proprio valore. Sono entusiasta e motivato sapendo che il lavoro potrà definire i nostri equilibri, aspettando che sia il campo a determinare il valore di questo gruppo al cospetto delle altre squadre di questo campionato di A2, uno dei più forti degli ultimi anni. Sognare non sarà a noi proibito – chiosa il tecnico – ma lo faremo partita dopo partita, se saremo bravi a non lasciare nulla al caso e a lavorare sempre con impegno e disponibilità massimi!”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

I primi vincitori della Racchetta d’oro numero 60: Stasera la finale e la sfida tra Sonego e Mager

Gp Andalusia, Espargarò: “Deluso per il ritiro”