in

Fondriest: “Mancata la voglia di rischiare ed essere aggressivi su ogni pallone”

Di Redazione

Non è stata senz’altro la miglior Delta Despar Trentino quella ammirata sul taraflex del PalaFenera contro la Reale Mutua Fenera Chieri nel recupero dell’ottava giornata d’andata. Una serata che lascia l’amaro in bocca alla formazione di Bertini che, risultato negativo a parte, non ha offerto una prestazione convincente dimostrandosi timorosa e poco lucida in diversi aspetti del suo gioco, su tutti il muro e la difesa. Merito anche delle piemontesi, che hanno offerto l’ennesima dimostrazione del proprio valore, trascinate da una Bosio in cabina di regia molto ispirata ed eletta miglior giocatrice dell’incontro, alla quale vanno buona parte dei meriti per il 52% complessivo di squadra in attacco del Fenera. In casa gialloblù la miglior realizzatrice è risultata Sofia D’Odorico con 10 punti a referto, due dei quali ottenuti grazie al servizio.

Le parole dei protagonisti:

Silvia Fondriest, Delta Despar Trentino. «Sono due settimane che giochiamo ogni tre giorni e la stanchezza sicuramente si fa sentire ma questo non vuole essere una scusante. La verità è che loro sono davvero una gran bella squadra, che gioca bene e anche oggi ha dimostrato tutto il suo valore. Nella nostra metà campo invece ci è mancata la voglia di rischiare ed essere aggressivi su ogni pallone. Adesso la testa passa già alla sfida, molto importante, di giovedì contro Cuneo».

Francesca Bosio, Reale Mutua Fenera Chieri. «Ci tenevamo tanto ed avevamo davvero molta voglia di fare bene. Dopo la sfida contro Conegliano avevamo bisogno di ritrovare il nostro ritmo e non c’è cosa migliore di averlo fatto trovando anche una vittoria da tre punti. La mia prestazione? Tutto merito della linea di ricezione che mi ha sempre fatto arrivare palloni precisi».

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Galatina si conferma capolista, battuta in quattro set Roma

F1, Grosjean 26 secondi nel fuoco: ecco cosa lo ha salvato