in

Bussolari saluta Mantova: “Credevo di restare, ma l’A2 è una grande chance”

Foto Gabbiano Top Team Mantova

Di Redazione

“Il Gabbiano Top Team Volley Mantova mi avrebbe riconfermato. Quando però è arrivata questa opportunità…”.

Manuel Bussolari lascia la frase in sospeso, tanto nell’ambiente della pallavolo tutti sanno che quell’occasione ormai l’ha colta al volo. Sbarcare nuovamente in A2, più preparato ed esperto di quanto non lo fosse nell’esordio del 2018 a Macerata, reduce da un’attività giovanile che gli aveva regalato un titolo italiano Under 17 con la Lube ed un argento continentale con la Nazionale Under 19.

A 21 anni e mezzo il centrale castiglionese giocherà a Mondovì, una delle roccaforti del volley piemontese.

“Questo mi ha fatto rivedere i programmi di studio, ma i treni vanno presi ad ogni costo anche al volo – continua -. Ero convinto di rimanere a Mantova, in questi giorni mi iscriverò invece all’Università di Parma, facoltà di Chimica. Ma seguirò le lezioni online ed in sede andrò solo per sostenere gli esami”.

Anche perchè il torneo cadetto non può concedere troppe distrazioni: “A Mondovì ritroverò coach Mario Barbiero, che è stato mio allenatore nell’esperienza giovanile azzurra. Questo mi stimola ed un po’ anche mi preoccupa poiché sarà curioso trovare due diverse filosofie di lavoro nella stessa persona. Non lo scopro io, ma un conto è fare il selezionatore, un altro allenare tutti i giorni una squadra di club. Quanto a me, è una bella sfida quella che mi si pone davanti. Sono contento di quel che ho imparato e messo in pratica nell’ultima stagione di B al Gabbiano Top Team Volley Mantova, di sicuro approdo in A2 molto più maturo che non due anni fa. SO che è un campionato di livello molto alto in cui occorre lavorare sodo per avere chance di mettersi in mostra. Mi aspetta un compito difficile, visto che sulla carta non dovrei essere nel sestetto titolare. Farò il possibile per conquistarmi il posto sul campo forte dell’esperienza acquisita a Mantova”.

A proposito di pensieri sospesi, al Gabbiano Top Team Volley Mantova vorrebbe dire che… “Con loro sono stato benissimo. Ai miei ex compagni non ho molto da aggiungere visto che li ho ringraziati tutti per tempo e rimango costantemente in contatto con loro. Vorrei invece salutare l’intero staff e ringraziarne i componenti per quanto hanno fatto in una stagione che poteva regalare grosse soddisfazioni e che purtroppo è rimasta senza alcun epilogo”.

Sospesa, appunto. Come il compito del centrale, che deve arrampicarsi in cielo e restarci un istante in più di colui che si ritrova di fronte a centro rete.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Bisonte Firenze pronto a tornare in palestra. Domani al via la nuova stagione

Guglielmo Ascheri: “Siamo nel periodo più caldo della programmazione, abbiamo definito le linee guida da seguire per il futuro del club”