in

Brescia, Zambonardi e la ruggine: “Dobbiamo grattarne via ancora un po’”

Di Stefano Benzi

Quarta vittoria per il Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia che sale al quinto posto in linea di galleggiamento per un play off da protagonista. Una squadra che lentamente sta trovando equilibri e qualche eccellenza. A cominciare da Galliani, 19 punti, sempre costantemente in doppia cifra e con percentuali importanti; e Bisi (22) oltre a Tiberti che fa giocare la squadra con ottime dinamiche e ampia scelta di colpi.

Zambonardi è soddisfatto: “Il nostro è un lavoro di crescita in continuo divenire – spiega il tecnico – anche perché stiamo facendo maturare tantissimi giovani che credo ci daranno il vero plus nel pieno della stagione. Ci vorrà ancora un po’ per capire quelle che sono le vere potenzialità di questa squadra”.

Se Tiberti porta a casa l’ennesimo titolo di MVP gli applausi sono andati a Franzoni per un paio di recuperi da cinema, uno dei quali con un palleggio quando praticamente era sdraiato a terra… “Sta facendo molto bene – dice Zambonardi – a volte non ha la continuità anche perché è da tanto che non gioca titolare e bisogna ancora lavorare sulla ruggine. Questo periodo ci ha falcidiato, un po’ come a tutti. Siamo reduci da infortuni e problemi più o meno seri. Fisicamente non siamo certamente al top… ma chiedo ancora un po’ di tempo e di pazienza perché sono convinto che il meglio debba ancora venire…”


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Fortitudo ingaggia Baldasso, il play della tripla doppia cancellata

Porto Viro chiude il 2020 da imbattuto e si qualifica per la Coppa Italia