in

Combined Roma: Novak Djokovic sfiderà Diego Schartzman nella finale maschile. Shapovalov ha anche avuto un match point. Nel femminile Halep vs Karolina Pliskova

La finalissima del Masters 1000 di Roma metterà di fronte Novak Djokovic (ATP 1) e Diego Schwartzman (15). Nonostante una partita invero un po’ complicata (almeno inizialmente), il numero uno del mondo è riuscito a superare il meno quotato norvegese Casper Ruud (34) con il risultato di 7-5 6-3. Costretto a rincorrere per gran parte del primo set, alla lunga Nole ha però fatto emergere la sua maggior capacità nell’affrontare e gestire situazioni particolarmente complesse, riuscendo così a pareggiare i conti e a ribaltare poi la situazione inanellando quattro game consecutivi grazie anche ad un servizio più che efficace (9 ace). Nel secondo set, Djokovic ha invece mostrato tutte le sue qualità tecniche, lasciando poco spazio alle speranze del suo avversario.

Come detto il serbo affronterà ora nell’ultimo atto Schwartzman, che ha dovuto dare fondo a tutte le sue energie per avere la meglio sul canadese Denis Shapovalov (15). L’argentino, giustiziere di Rafael Nadal (2) nei quarti, ha salvato un match point prima di chiudere sul 6-4 5-7 7-6 (7/4) dopo oltre tre ore di battaglia.

In campo femminile Simona Halep (WTA 2) sfiderà la ceca Karolina Pliskova (4) nella sua terza finale in carriera al Foro Italico. La 28enne rumena, pur non mostrando la sua condizione migliore, ha infatti estromesso in tre set la spagnola Garbine Muguruza (17) con il risultato di 6-3 4-6 6-4. Dal canto suo la Pliskova non ha invece avuto nessuna difficoltà nello sbarazzarsi della connazionale Marketa Vondrousova (19), piegandola per 6-2 6-4.

[embedded content]

Combined Roma – Semifinali – Terra

Centrale – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [1] Simona Halep vs [9] Garbiñe Muguruza

2. [1] Novak Djokovic vs Casper Ruud (non prima ore: 14:00)

3. [12] Marketa Vondrousova vs [2] Karolina Pliskova (non prima ore: 16:00)

4. [12] Denis Shapovalov vs [8] Diego Schwartzman (non prima ore: 19:00)

Pietrangeli – Ora italiana: 16:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. [1] Su-Wei Hsieh / Barbora Strycova vs Anna-Lena Friedsam / Raluca Olaru

2. Jeremy Chardy / Fabrice Martin vs [4] Marcel Granollers / Horacio Zeballos (non prima ore: 17:30)


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Basket, Supercoppa: vince l'Olimpia Milano, Virtus Bologna in finale 75-68

Volley, Supercoppa: Civitanova piega Trento al golden set. E' in finale con Perugia