in

GP Portogallo, Valentino Rossi: “Pista fantastica, oggi fatte molte prove”

PORTIMAO – “Questa pista è fantastica, è diversa dagli altri tracciati. È difficile perché si va molto forte, ma è bella e divertente da guidare. Oggi abbiamo provato diverse cose, ma alla fine non abbiamo trovato il passo giusto”. Con queste parole Valentino Rossi ha commentato una prima giornata difficile al Gran Pemio del Portogallo.

Settaggio più tradizionale

Il Dottore, attraverso i canali ufficiali della Yamaha, analizza un venerdì complesso: “Ero un po’ più veloce con la moto che ho usato prima della caduta” prosegue Valentino.

L’idea per la giornata di domani è di utilizzare un settaggio diverso: “Sfortunatamente, ho perso l’anteriore alla curva 4: sono caduto, ma sto bene. Non avevo la stessa sensazione con la seconda moto, non ero abbastanza veloce. Abbiamo provato a migliorare l’aderenza al posteriore, ma ho perso velocità in entrata di curva: quello che abbiamo guadagnato lo abbiamo perso in altre parti. Domani ci atterremo a un setting più standard e cercheremo di capire se possiamo essere più veloci” ha concluso il nove volte iridato.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto


Tagcloud:

Sabato in Friuli la prima trasferta stagionale

GP Portogallo, Valentino Rossi: “Domani settaggio tradizionale”