in

GP Emilia Romagna: Vinales in trionfo, Valentino Rossi si ritira

MISANO ADRIATICO – Sorride Maverick Vinales centrando un importante successo nel Gran Premio dell’Emilia Romagna di MotoGP. Lo spagnolo, grazie a questo successo, torna a essere un candidato serio anche in ottica mondiale. Il pilota della Yamaha, dopo la pole di ieri, si prende anche la gara sfruttando però la caduta di Pecco Bagnaia, Pramac Ducati, che scivola a sette giri dal termine quando era in testa alla gara. Il secondo posto finisce nelle mani di un indomito Joan Mir che, con la Suzuki, conferma di essere uno dei piloti più in forma del momento: lo spagnolo, partito undicesimo, è risalito fino alla seconda posizione.

Terzo chiude Pol Espargaro con la KTM poiché Fabio Quartararo, Yamaha Petronas, viene penalizzato e scala in quarta posizione. Giornata amara per Valentino Rossi che, scivolato alla curva 14, è stato poi costretto al ritiro nonostante il tentativo di ripartire.

Tre italiani in Top Ten

Andrea Dovizioso chiude una tre giorni difficilissima e mette la sua Ducati ufficiale in ottava posizione. Insieme al pilota di Forlì, nella Top Ten, finiscono anche Franco Morbidelli, che compie una grande rimonta dopo essere caduto anche lui, e Danilo Petrucci. Oliveira, KTM, è quinto ma risalgono anche le Honda che vedono Nakagami, LCR, sesto e Alex Marquez, HRC, settimo sotto la bandiera a scacchi.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto


Tagcloud:

GP Emilia Romagna: Vinales centra il successo, Valentino Rossi ritirato

Ritorna il Pubblico a Roma: Oggi è un giorno di festa per chi ama il tennis