in

GP Bahrain, Leclerc: “Gara particolare, scenario cambia continuamente”

MARANELLO – “Il Gran Premio del Bahrain è una gara molto particolare, perché le caratteristiche del fine settimana fanno sì che lo scenario si modifichi continuamente”. Conferma le difficoltà della pista di Sakhir Charles Leclerc alla vigilia della gara in programma domenica.

Tante incognite

Il piccolo principe della Ferrari spiega come siano tante le incognite in vista del prossimo Gran Premio: “A inizio weekend la pista è sporchissima, piena di sabbia che arriva dalle zone desertiche circostanti. Man mano che si gira l’asfalto si pulisce e svela la propria abrasività che mette a dura prova le gomme” le parole di Leclerc.

Il fattore meteo potrebbe influire non poco: “Luce e temperature sono in continuo cambiamento: si parte all’imbrunire, con asfalto molto caldo e il sole basso all’orizzonte, ma man mano che la gara progredisce il circuito diventa più freddo e bisogna avere la capacità di adattare la propria guida. Ho bei ricordi dello scorso anno, anche se il finale non fu ideale. Speriamo di continuare il trend delle ultime gare che ci ha visto via via più competitivi” conclude Leclerc.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1


Tagcloud:

Lube, coach De Giorgi: “Ci alleniamo con grande voglia di giocare”

GP Bahrain, Leclerc: “Luce e temperature da considerare”