in

Bundesliga, i Lander danno l'ok: gli stadi riaprono al 20% della capienza

BERLINO – Via libera alla riapertura degli stadi al 20% della capienza. A 3 giorni dalla partenza della Bundesliga, i 16 stati federali in Germania hanno concordato nuove regole a livello nazionale per far tornare i tifosi all’interno degli impianti. Dal precedente limite di 1000 spettatori si salirà al 20% della capienza per 6 settimane, fino alla fine di ottobre, quando si dovrà procedere a una nuova valutazione dei dati della pandemia.

Nel frattempo, la situazione epidemiologica verrà tenuta d’occhio: se su base regionale negli ultimi sette giorni verranno registrati più di 35 casi ogni ogni 100.000 abitanti gli stadi verranno chiusi di nuovo. La prima gara di Bundesliga ad ospitare il pubblico sarà Bayern Monaco-Schalke 04 in programma venerdì alle 20.30. In base a queste disposizioni, all’Allianz Arena potranno entrare circa 15mila spettatori.

Regole valide anche per pallamano e basket
Le regole varranno anche per i tornei di pallamano e di basket. Per contenere il rischio contagio da Coronavirus si dovranno rispettare la distanza di 1,5 metri. I flussi di entrata e di uscita saranno frammentati, e i biglietti saranno venduti soltanto nominalmente, in modo da poter ricostruire eventuali catene di trasmissione del virus. Inoltre, saranno vietati il consumo e la vendita di alcolici e sarà proibito l’ingresso a persone chiaramente in stato di ebbrezza.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml


Tagcloud:

Combined Roma: Il programma completo di Mercoledì 16 Settembre

Dal Foro Italico: Parla Salvatore Caruso: “Quanto al match-point, quando sono uscito dal campo nemmeno mi ricordavo di averlo annullato…”