in

Zanetti Bergamo, Olivotto: “Scandicci sarà arrabbiata e non è da temere soltanto la Haak”

Di Redazione

Il countdown scorre veloce, il match con Scandicci si avvicina. L’anticipo di Campionato in programma al Pala Agnelli sabato alle 20.30 si preannuncia una sfida incandescente. Per il valore dell’avversario. Per i punti in palio. Per la voglia della Zanetti di tenersi agganciata al sogno Play Off.

In campo ci saranno, tra le altre, due protagoniste delle classifiche di rendimento di questa Regular Season: una di fronte all’altra, la centrale rossoblù Rossella Olivottoprima nella classifica dei punti conquistati a muro (61 in 22 gare e 86 set diputati), e l’opposto svedese Isabelle Haak, che ha messo a segno finora 435 punti, seconda solo alla azzurra Egonu (459).

Sarà una sfida nella sfida: il muro di Olivotto contro l’attacco di Haak. Come si ferma l’opposto di Scandicci? “E’ il loro punto di riferimento – conferma la centrale della Zanetti Bergamo –  in questi due anni ha fatto numeri impressionanti. Ha una grande elevazione e passa molto alto. Sarà fondamentale limitarla nel muro toccando più palloni possibili, ma soprattutto posizionarci nel modo giusto in difesa: questa settimana Bertini ci darà le indicazioni giuste. Indipendentemente da lei, Scandicci ha comunque anche altre giocatrici molto forti”.

Infatti. La Savino Del Bene non è solo Haak: “Conosciamo il valore di Scandicci, molto competitiva sotto tutti gli aspetti, con un roster completo. Una squadra molto fisica con giocatrici alte e prestanti. Ci saranno tante ex di Bergamo e quando torni hai sempre una motivazione in più per fare bene, ma sono convinta che il fattore campo ci aiuterà molto: dobbiamo farci forza del fatto che giochiamo in casa e che abbiamo il nostro pubblico dalla nostra parte. Sarà fondamentale”.

E cosa si dovrà fare per batterle? “Sarà una partita tosta. Noi dovremo dare il 100% per vincere. Dovremo dare tanto a livello di aggressività. Sarà proprio questa la chiave che potrebbe permetterci di fare bene. E poi dobbiamo farci forza ripensando alla gara di andata, quando avevamo fatto una buona prestazione arrivando al tie break.Scandicci nell’ultimo periodo è inciampato diverse volte subendo delle sconfitte inaspettate. E saranno anche più stanche di noi,arrivando da un turno infrasettimanale di Champions League che le ha portate al tie break nella trasferta di Istanbul”.

Quanto conterà la testa in questo match? La determinazione sarà fondamentale. Dovremo essere aggressive fin dall’inizio. Non avremmo mai voluto trovarci in una situazione come questa, a inizio stagione ci vedevamo in altre posizioni, però ancora la matematica non ci dà per sconfitte, quindi cercheremo fino alla fine di onorare la maglia e di vincere le due partite che ci aspettano”.

(Fonte: comunicato stampa)

L’articolo Zanetti Bergamo, Olivotto: “Scandicci sarà arrabbiata e non è da temere soltanto la Haak” proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, ecco le sei ragioni del mito Rossi

Olimpia Teodora Ravenna, Caliendo: “Nessun calcolo, ogni partita sarà da dentro o fuori”