in

Scanzo all’esame decisivo in vista dei play off: arriva Trento, obiettivo sorpasso

Di Redazione

Fuori i secondi. Domani al PalaDespe (ore 21) lo Scanzo riceve Trento, attualmente a + 2 e alla piazza d’onore alle spalle della capolista Brugherio. Un match cruciale per i bergamaschi che all’andata, al PalaTrento, firmarono l’impresa ribaltando da 0-2 a 3-2. L’obiettivo play-off passa da qui, da un confronto contro il serbatoio dell’Itas campione del mondo allenata da Angelo Lorenzetti, un gruppo di giovani di belle speranze al quale i nostri potranno opporre tanta esperienza cosi come una formazione di partenza al completo grazie ai rientri a pieno regine del palleggiatore Umberto Gerosa e dello schiacciatore Matteo Riva, entrambi rodati nel terzo parziale del match vinto sabato scorso a Segrate.

“In serie B vince chi sbaglia meno, non chi è più forte”. Suona come il più cristallino dei messaggi l’esortazione del direttore sportivo Marco Benvenuti. Che prosegue: “Dobbiamo approcciare la sfida come sappiamo, con calma e tranquillità e senza andare in corto circuito al primo errore soprattutto contro una squadra così giovane. Pazienza e lucidità, usare la testa ancor prima del braccio. Trento sta disputando una grande stagione, ma abbiamo già dimostrato di poterla battere. Servirà comunque qualcosa in più anche rispetto a quel 3-2 e i ragazzi sanno d’averlo nelle corde. Dovremo essere bravi a farlo emergere completamente. Solo così potremo pensare al sorpasso”.

Per la sfida di cartello – che sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook – coach Mario Marchesi, come detto, ritroverà Gerosa e Riva in campo con Corti in posto 2, Gritti e Quintieri al centro, Bonetti in banda e Viti libero.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Volley Glamour: la tenerezza di Folie e i giri in bici di Giannelli. La Saugella va… in tv!

Fusco e Borgogno dallo sponsor Jollygraf, domenica trasferta a Lagonegro