in

Savigliano e Caronno si danno battaglia per 4 set

Ufficio Stampa Caronno

Di Redazione

I padroni di casa riescono a dominare il primo parziale, ma i gialloblù ritrovano la carica e riescono a prevalere negli altri 3 set, anche se non con poche difficoltà.

Nel primo set il servizio di Priore mette subito in difficoltà la ricezione di Savigliano e, di conseguenza, la qualità in attacco dei padroni di casa ne risente (1-6).
Al cambio palla le parti si invertono con Caronno che sbaglia molto in attacco, e Savigliano trova la parità (6-6).
Le due formazioni si fronteggiano per qualche scambio: Lualdi e Priore trascinano, seppur con qualche difficoltà, Rossella ETS in fase di attacco; Savigliano gioca bene in difesa e il contrattacco è molto efficace (14-14).
Savigliano però in questo momento ha una marcia in più e sfodera un attacco devastante che mette in seria difficoltà la difesa caronnese e si porta a +6 dalla formazione ospite (20-14).
Coscione e Lualdi riescono a mettere a segno ancora pochi punti prima che gli attacchi dei cuneesi decretano la fine del set.
Punteggio finale: 25-17 Savigliano.

Nel secondo set Rossella ETS i ragazzi della Rossella ETS tornano in campo con grinta e voglia di giocare: ancora una volta sono Lualdi e Priore a trascinare la squadra con buoni attacchi, ma è l’ace di Giampietri a segnare il +3 dei gialloblu (7-10).
I ragazzi della Rossella ETS trovano un buon ritmo in tutti i fondamentali: Gambardella registra un altro ace per la formazione gialloblù, mentre Coscione segna un incredibile muro (12-16).
Savigliano però è un osso duro e riesce a recuperare terreno bloccando i tentativi di attacco di Trimurti. Massimo Lualdi decide quindi di schierare in campo Lella per migliorare la qualità del gioco, ma questo non impedisce a Savigliano di trovare la parità (16-16).
La fase finale del set è combattuta perché nessuna delle due formazioni vuole arrendersi: l’attacco di Giampietri assegna a Rossella ETS il set point e Priore chiude il parziale.
Punteggio finale: 23-25 Rossella ETS

Il terzo parziale è sin dal suo avvio molto equilibrato: da entrambe le parti della rete le squadre attaccano molto bene e i muri faticano ad arginare i palloni, mentre dai 9 m Rossella ETS riesce ad essere più incisiva.
Savigliano riesce a trovare un break di vantaggio (13-11), ma le parti si invertono con il servizio di Lualdi che mette in difficoltà la ricezione cuneese: l’attacco dei padroni di casa si fa meno incisivo e i caronnesi ne approfittano per contrattaccare (13-15).
Rossella ETS riesce a mantenere il break di vantaggio ancora per qualche scambio, ma nel finale di set Savigliano torna ad attaccare molto bene e pareggia i conti con gli ospiti (22-22).
Priore conquista il set point però , contrariamente al set precedente, Savigliano non demorde e con un mani out annulla il primo tentativo di chiusura dei gialloblù. Si va dunque ai vantaggi ed entrambe le formazioni dimostrano una grande tenacia: Lella e Gambardella riescono a dare sostanza al muro e arginano una parte degli attacchi saviglianesi e la fine del set viene decretata dall’ace di Lualdi.
Punteggio finale:27-29 Rossella ETS.

Nel quarto set i caronnesi riescono a giocare bene in tutti i fondamentali: Giampietri, Gambardella e Lella giocano molto bene in attacco; Priore a muro rende la vita difficile a Savigliano; Lualdi dai 9 m mette in difficoltà la ricezione avversaria (5-13).
A metà set i padroni di casa rientrano in gioco migliorando a muro e mettendo dunque in difficoltà l’attacco varesotto e arrivano a -2 da Rossella ETS (15-17).
I caronnesi riescono a mantenere il vantaggio su Savigliano anche se con fatica: infatti le due formazioni, raggiungendo alti livelli di gioco, si contendono i palloni in lunghi scambi.
A chiudere il lungo match ci pensa Priore con un mani out.
Punteggio finale: 21-25 Rossella ETS.

Giampietri 9, Trimurti 2, Gambardella 8, Lualdi 24, Coscione 2, Lella 10, Priore 20, Cerbo (L).
N.E: Pietroni, Maiorano, Fasol (L2), Buratti, Canzanella.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1 Toro Rosso, Kvyat: «È stata una gara da brividi»

F1 Toro Rosso, Kvyat: «Il mio punto più faticoso»