in

Faroplast School Volley Perugia passa sul campo della Virtus Roma

Di Redazione

Vince la Faroplast School Volley Perugia in casa della Virtus Roma e vendica la sconfitta interna subita nella gara di andata. Ma, cosa più importante, incamera tre punti in uno scontro diretto per la salvezza, sale a quota 27 punti in classifica e vede molto vicino l’obiettivo di inizio stagione. Non è stato semplice per le perugine avere la meglio sulle avversarie. Le ragazze di Farinelli hanno saputo rimanere concentrate e rintuzzare i tentativi di rimonta portando a casa un risultato importante. Sugli scudi, oltre la solita Iacobbi, la diciottenne schiacciatrice Letizia Valocchia. La sua è una prova di notevole spessore tecnico corredata da 17 centri ed un  70% in ricezione. La cronaca.

Roma – La gara inizia con venti minuti di ritardo per il prolungarsi di un precedente incontro. Un ritardo che non influisce sulla partenza lanciata delle “scolare” che si portano sul 7-12. Il conseguente timeout chiesto dal tecnico di casa Nobili ha risvolti positivi. La reazione delle capitoline c’è (17-17), ma esauriscono qui la loro spinta e le ospiti archiviano agevolmente il primo parziale.

Nel set successivo si ripete il copione con le ospiti avanti (10-16) e virtussine ad inseguire. Sul 19-20 si completa il massimo sforzo delle padrone di casa, trenta secondi di pausa per le ragazze di Farinelli che, al rientro in campo, piazzano il break decisivo e si portano sullo 0-2 nel computo set.

Ultimo parziale con la Virtus Roma che prova a riaprire una gara compromessa e sembra riuscirci (17-13). Coach Farinelli cambia la diagonale di posto due e Valdambrini e Mancini subentrano a Gallina e Uccellani, la rimonta della Faroplast School Volley Perugia Perugia è lenta ma inesorabile. Valocchia trova gli spiragli giusti e trascina le compagne alla vittoria da tre punti.

I tabellini.
Virtus Roma – Faroplast School Volley Perugia: 0-3 (18-25 21-25 22-25)
Roma: Cianetti 10, Sperandini 9, Romei 5, Rocci 3, Agostinucci 2, Barchiesi 2, Oro(L), Galdo 7, Annaro, Teofile, Nardini. N.E.: Liguori. All.: Luca Nobili e Massimo Mocci.

Perugia: Valocchia 17, Iacobbi 11, Corselli 10, Ceccarelli 6, Mancini 5, Gallina, Pici(L1), Uccellani 2, Vata(L2), Valdambrini. N.E.: Sasso, Bernini, Ambrogi Chiovoloni. All.: Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.

Arbitri: Giuseppe Pellè e Felice Curci.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

NBA – Blazers preoccupati per il ginocchio di CJ McCollum

SBK Thailandia: Gara2 a Bautista, Rea secondo